CIGT Endurance, podio e primato per Riccardo Cazzaniga

CIGT Endurance, podio e primato per Riccardo Cazzaniga

Riccardo Cazzaniga è terzo ad Imola e autore della pole position con la Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 di VSR e si porta al comando della classifica di campionato coi compagni di squadra Di Folco e Liberati.

Imola (ITA). Il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance andato in scena ad Imola si è rivelato il più impegnativo e difficile della stagione con una gara caratterizzata da tanta pioggia che ha imposto alla direzione gara la partenza in regime di safety car e diverse neutralizzazioni successive, compresa una prima bandiera rossa che ha obbligato le vetture in pit lane per parecchio tempo. Al restart, di nuovo sotto regime di safety car, è seguita una pioggia ancora più abbondante e, dopo un’altra serie di safety car e una FCY, la gara è stata definitivamente interrotta. Riccardo Cazzaniga ed i compagni di squadra Alberto Di Folco ed Edoardo Liberati, autori della pole position, hanno concluso al terzo posto nonostante l’handicap di 24 secondi scontato ai cambi pilota per il risultato conseguito nella gara del Mugello ed hanno preso il comando della classifica generale.

Riccardo Cazzaniga: “Siamo estremamente soddisfatti del risultato. Partivamo con 24 secondi di penalità come da regolamento, ma nonostante questo siamo riusciti a concludere la gara davanti ai nostri principali avversari nella lotta per il titolo, che non avevano penalità da scontare. È stata una prestazione di alto livello e questo podio ci da grande soddisfazione. Ora siamo in testa al campionato e arriveremo a Monza con la giusta mentalità, pronti a dare il massimo per centrare l’obiettivo della vittoria finale”.

Gara GT3: 1. Jelmini-Frassineti (Honda); 2. Comandini-Denes-Guerra (BMW); 3. Cazzaniga-Di Folco-Liberati (Lamborghini).

Di seguito il calendario 2024 del Campionato Italiano GT: Misano 3-5 maggio, Imola 1-2 giugno, Vallelunga 14-16 giugno, Mugello 12-14 luglio, Mugello 23-25 agosto, Imola 6-8 settembre, Monza 4-6 ottobre, Monza 25-27 ottobre.

continua a leggere