CIGT Endurance, Daniele e Riccardo al via ad Imola

Daniele e Riccardo Cazzaniga sono al via questo fine settimana ad Imola nel terzo round di CIGT Endurance: come di consueto Lamborghini Huracan GT3 Evo2 per Riccardo, Porsche 992 GT3 Cup per Daniele.

Imola (ITA). Si disputa questo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il terzo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che vede tra i protagonisti al via i fratelli monzesi Daniele e Riccardo Cazzaniga. Riccardo, con la Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 di Vincenzo Sospiri Racing condivisa coi compagni di squadra Alberto Di Folco ed Edoardo Liberati, si trova al secondo posto della classifica GT3 Assoluta ad un solo punto dalla vetta; Daniele divide la Porsche 992 GT3 Cup schierata da Ebimotors con Davide Di Benedetto e Giuseppe Nicolosi ed ha ottenuto due secondi posti di classe GTCUP ProAm Div 2 nei precedenti due appuntamenti stagionali. Il round di Imola potrebbe essere sia per Riccardo che per Daniele l’occasione giusta per cercare di colmare il gap in campionato.

Riccardo Cazzaniga: “Sono molto fiducioso per questo fine settimana: sono convinto che a Imola potremo ottenere un risultato di rilievo. La classifica di campionato è estremamente compatta e riflette la competitività del campionato, noi ci concentreremo su ogni singola sessione e la analizzeremo solo al termine del week end”.

Daniele Cazzaniga: “Ad Imola l’obiettivo è di essere competitivi rispetto a Ferrari e Lamborghini, cosa che per il momento ci sta riuscendo visti i risultati delle prime due gare”.

Il programma del week end inizierà con due turni di prove libere in programma venerdi 6 settembre alle ore 10.45 e alle ore 16.00; si prosegue sabato 7 settembre con un ulteriore turno di prove libere alle ore 9.15 e col turno riservato alle qualifiche a partire dalle ore 17.15; domenica 8 settembre chiuderà il weekend la gara della durata di 3 ore che prenderà il via alle ore 14.45. Copertura televisiva affidata ad Acisport TV presente sulla piattaforma Sky e in streaming sul canale ufficiale.

Di seguito il calendario 2024 del Campionato Italiano GT Endurance: Vallelunga 14-16 giugno, Mugello 12-14 luglio, Imola 6-8 settembre, Monza 25-27 ottobre.

 

 

 

continua a leggere