Si chiude ad Imola questo fine settimana il Campionato Italiano GT Sprint che vede Riccardo Cazzaniga ancora matematicamente in lizza per la vittoria finale con la Lamborghini Huracan GT3 di Vincenzo Sospiri Racing…
Imola (ITA). Riccardo Cazzaniga chiude questo fine settimana ad Imola la stagione di Campionato Italiano GT Sprint che lo ha visto tra i maggiori protagonisti. Il pilota monzese, alla guida della Lamborghini Huracan GT3 EVO 2 che divide col giovane israeliano Artem Petrov, si trova al momento al terzo posto della classifica di campionato con un distacco importante dalla vetta, ma che ancora non lo taglia matematicamente fuori dalla lotta per il titolo. Al di là della matematica, Riccardo ha dimostrato di essere probabilmente il pilota più veloce del lotto e soltanto una serie di episodi sfortunati e controversi occorsi nell’ultimo round del Mugello, lo hanno allontanato da quel titolo italiano che è ampiamente nelle sue corde…
Riccardo Cazzaniga: “Le premesse sono come sempre positive perché sono sicurissimo che la performance c’è e ci sarà. Sono ancora molto deluso per come si è sviluppato l’ultimo round del Mugello che si è rivelato uno dei più sfortunati della mia carriera e che doveva rappresentare, invece, la svolta stagionale: avevamo dimostrato tutto il nostro potenziale, ma alla fine non abbiamo raccolto nulla. Ad Imola non ci corro da qualche anno, ma sono veramente contento di ritornarci perché è una pista che mi piace molto. Non siamo più vicini alla vetta del campionato, ma la matematica non ci condanna: per questo motivo ce la metteremo tutta, puntando a finire la stagione in bellezza e poi faremo i conti in classifica.”.
Il programma del week end inizierà con due turni di prove libere in programma venerdi 27 ottobre alle ore 11.00 e alle ore 15.40; si prosegue sabato 28 ottobre col turno riservato alle qualifiche a partire dalle ore 10.50 e con la disputa di gara 1 alle ore 16.20; domenica 29 ottobre chiuderà il weekend e la stagione gara 2 che prenderà il via alle ore 14.20. Copertura televisiva affidata ad Acisport TV presente sulla piattaforma Sky e in streaming sul canale ufficiale.