CIGT Endurance, gran finale a Monza per Riccardo e Daniele

Sulla pista di casa di Monza Daniele e Riccardo Cazzaniga chiudono questo fine settimana la stagione del CIGT Endurance: Riccardo si gioca il titolo assoluto GT3 con la Lamborghini Huracan GT3 Evo2 di VSR, Daniele punta al successo nella classe GT Cup con la Porsche 992 GT3 Cup di Ebimotors.

Monza (ITA). Il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance si avvia al suo epilogo questo fine settimana sul circuito di Monza, dopo una stagione di gare ad altissimo livello. Sul tracciato di casa, per Daniele e Riccardo Cazzaniga l’obiettivo è chiudere la stagione nel migliore dei modi. Riccardo, attualmente al comando della classifica assoluta GT3 insieme ai compagni Alberto Di Folco ed Edoardo Liberati, punta a coronare il lavoro dell’intera stagione con la conquista del titolo nazionale che l’equipaggio della Lamborghini Huracan schierata da Vincenzo Sospiri Racing ha dimostrato di meritare ampiamente. Daniele, impegnato nella classe GT Cup al volante della Porsche 992 GT3 Cup di Ebimotors condivisa con Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto, punta ad ottenere la vittoria di classe per concludere la stagione nel segno del successo in una classe che registra a Monza il record di presenze per le vetture della Casa di Stoccarda.

Riccardo Cazzaniga: “Non possiamo nasconderci: il nostro obiettivo è chiaramente il titolo italiano. Siamo ad un passo e, soprattutto, abbiamo dimostrato costantemente nel corso della stagione di possedere le capacità e il potenziale per vincerlo. L’ultima gara della stagione sarà decisiva per concretizzare tutto il lavoro svolto e raggiungere l’ambito traguardo”.

Daniele Cazzaniga: “Siamo pienamente consapevoli di avere tutte le risorse necessarie per puntare ad un finale di stagione di assoluto livello. Concludere l’anno su uno dei podi più prestigiosi del motorsport rappresenterebbe il coronamento ideale dell’impegno e del duro lavoro svolto da tutta la squadra”.

Il programma del week end inizierà con due turni di prove libere in programma venerdi 25 ottobre alle ore 11.00 e alle ore 15.05; si prosegue sabato 26 ottobre con un ulteriore turno di prove libere a partire dalle ore 10.10 e con la disputa delle qualifiche dalle ore 15.10; domenica 27 ottobre chiuderà il weekend la gara della durata di 3 ore che prenderà il via alle ore 11.25. Copertura televisiva affidata ad Acisport TV presente sulla piattaforma Sky e in streaming sul canale ufficiale.

Di seguito il calendario 2024 del Campionato Italiano GT Endurance: Vallelunga 14-16 giugno, Mugello 12-14 luglio, Imola 6-8 settembre, Monza 25-27 ottobre.

 

continua a leggere