📍 Monza, Italia – 18 giugno 2025
Dopo lo straordinario successo ottenuto nell’opening round a Misano Adriatico, Riccardo Cazzaniga è pronto a tornare in pista per il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance (CIGT). Il pilota brianzolo scenderà in pista sul circuito di casa, l’Autodromo di Monza, a bordo dell’Audi R8 LMS GT3 EVO II del team Tresor Attempto Racing, insieme ai compagni Rocco Mazzola e Fabio Rauer.
Ritorno sul tracciato di casa
Monza rappresenta una tappa fondamentale nel cammino 2025 di Cazzaniga. Reduce da ottimi riferimenti ottenuti anche nel recente round del GT World Challenge Europe Endurance Cup sullo stesso tracciato, il lombardo punta a consolidare la leadership in classifica dopo la vittoria assoluta conquistata a Misano.
“Reduci da un weekend perfetto a Misano, ora l’obiettivo è amministrare il vantaggio. Sappiamo che ci sarà un po’ da soffrire a Monza a causa dei 30″ di penalità da scontare in gara a causa della vittoria a Misano, ma cercheremo di fare il possibile per raccogliere punti importanti e mantenere la leadership del campionato.”, ha dichiarato Cazzaniga.
Il weekend brianzolo, promosso da ACI Sport, si annuncia rovente non solo per le temperature attese, ma anche per lo spettacolo in pista. La gara endurance da 180 minuti sarà l’occasione per confermare la competitività della vettura dei quattro anelli e del team.
Programma del weekend – CIGT Endurance Monza 2025
📅 Venerdì 21 giugno
• FP1 – Ore 10:35
• FP2 – Ore 14:25
📅 Sabato 22 giugno
• FP3 – Ore 08:30
• Qualifiche – Dalle 16:00
📅 Domenica 23 giugno
• Gara (180’) – Ore 14:30
📸 Scopri tutte le foto del weekend: Vai alla gallery
📲 Segui Riccardo su Instagram: @riccardocazzaniga