Dopo il buon esordio di Misano Adriatico, prosegue la stagione di Riccardo Cazzaniga nel Campionato Italiano GT Sprint con la disputa ad Imola del secondo round stagionale.
Imola (ITA). Riccardo Cazzaniga riparte nel Campionato Italiano GT Sprint da un terzo ed un quarto posto raccolti nel primo round stagionale di Misano Adriatico: il pilota monzese in coppia con Alberto Di Folco occupa la terza posizione in campionato con un distacco di otto punti dalla vetta. Il duo Lamborghini schierato da Vincenzo Sospiri Racing ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsi vittoria e titolo, ma già da Imola questo fine settimana è imperativo puntare al bersaglio grosso.
Riccardo Cazzaniga:“Arriviamo a Imola fiduciosi di avere tutto il necessario per stare lì davanti. Abbiamo qualche punto da recuperare in campionato e daremo il massimo per portare a casa più punti possibili”.
Classifica GT3 Sprint Assoluta: 1. Michelotto-Stadsbader (Lamborghini) 30 pt; 2. Delli Guanti-Mazzola (Audi) 25 pt; 3. Cazzaniga-Di Folco (Lamborghini) 22 pt.
Il programma del week end inizierà con due turni di prove libere in programma venerdi 31 maggio alle ore 10.30 e alle ore 16.30; si prosegue sabato 1 giugno col turno riservato alle qualifiche a partire dalle ore 9.50 e con la disputa di gara 1 alle ore 16.20; domenica 2 giugno chiuderà il weekend gara 2 che prenderà il via alle ore 14.20. Copertura televisiva affidata ad Acisport TV presente sulla piattaforma Sky e in streaming sul canale ufficiale.
Di seguito il calendario 2024 del Campionato Italiano GT: Misano 3-5 maggio, Imola 1-2 giugno, Vallelunga 14-16 giugno, Mugello 12-14 luglio, Mugello 23-25 agosto, Imola 6-8 settembre, Monza 4-6 ottobre, Monza 25-27 ottobre.




